La Scuola Superiore Sant’Anna è un istituto universitario pubblico a statuto speciale, che opera nel campo delle scienze applicate: Scienze economiche e manageriali, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche, Scienze agrarie e biotecnologie vegetali, Scienze Mediche e Ingegneria Industriale e dell’Informazione.
La Scuola persegue l’eccellenza e promuove l’internazionalizzazione della didattica e della ricerca, con l’obiettivo di sperimentare percorsi innovativi negli ambiti della formazione universitaria, della ricerca scientifica e della formazione avanzata.
La missione della Scuola è quella di operare quale istituzione pubblica di riferimento e di qualità, dove il talento è attratto, valorizzato e messo in campo per prendersi cura del mondo e per contribuire con responsabilità alla sua crescita culturale e alla sua sostenibilità.
Il merito, basato su competenze di qualità e impegno, è il vero motore di sviluppo, il meccanismo principe della mobilità sociale, la risorsa da mettere in campo per risolvere le sfide di sostenibilità e di equità che il mondo sta affrontando.
Sedi e contatti
Sede di Pisa: Piazza Martiri della Libertà, 33, 56127
Telefono: 050 883111
Corsi di studio
Aree dei corsi di laurea:
- Economia
- Giurisprudenza
- Ingegneria
- Medicina e Chirurgia
- Scienze Agrarie
- Scienze Politiche
Modalità di accesso
Il concorso di ammissione è articolato in due prove scritte e una prova orale.
Il test di ammissione verte sule seguenti aree didattiche:
- Ingegneria Industriale E Dell’informazione
- Scienze Agrarie E Biotecnologie Vegetali
- Scienze Mediche
- Scienze Economiche E Manageriali
- Scienze Giuridiche
- Scienze Politiche
Link utili
- Sito ufficiale dell’ateneo
- Offerta formativa
- Tasse Universitarie
- Orientamento per futuri studenti
- Servizi proposti