Prima di vedere alcuni frasi celebri del noto cantautore, vi diamo qualche informazione sulla sua biografia.
Vasco Rossi è un cantautore italiano nato a Zocca, in provincia di Modena, il 7 febbraio 1952.
Vasco (conosciuto in questo modo al grande pubblico) ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 14 anni e ha formato la sua prima band, i “I Vandali”, a 16 anni.
Nel 1977, Vasco ha pubblicato il suo primo album, “Ma cosa vuoi che sia una canzone”, che ha ottenuto un discreto successo grazie a brani come “Albachiara” e “Blasco Rossi”.
Il successo vero e proprio è arrivato con l’album del 1979, “Non siamo mica gli americani”, che contiene canzoni come “Vita spericolata” e “Bollicine”, dei veri e propri “tormentoni” della musica italiana.
Negli anni ’80 e ’90, Vasco ha continuato a pubblicare album di successo, come “Vado al Massimo”, “Cosa succede in città”, “Gli spari sopra” e “Nessun pericolo…per te”.
La sua musica si distingue per testi molto personali e da un sound rock che ha influenzato molte generazioni di artisti italiani.
Nel corso della sua carriera, Vasco ha vinto diversi premi e riconoscimenti, tra cui sei dischi di diamante, il premio Tenco per la miglior canzone dell’anno e il Premio Lunezia per la carriera.
Oltre alla sua attività musicale, Vasco è conosciuto per il suo carattere ribelle e anticonformista e per il suo impegno sociale.
Ha partecipato a numerose iniziative di solidarietà e ha sostenuto cause come la legalizzazione della cannabis e la difesa dell’ambiente.
Frasi famose
Di seguito alcune frasi di Vasco Rossi
“E… ti vengo a cercare, non so dove abiti ma lo devo fare, e ti vengo a cercare, anche se mi sembra un’impresa quasi impossibile.”
“Non apparteniamo a questo mondo, noi siamo di un’altra galassia.”
“Siamo solo noi, la nostra libertà, la nostra dignità, la nostra umanità.”
“E mi rendo conto che la felicità è una lotta quotidiana, una sfida continua con me stesso.”
“La musica è una poesia che si sente, invece la poesia è una musica che si legge.”
“La vita è un equilibrio tra i sogni e la realtà.”
“E poi si dice che la vita è un fiume in piena, ma se non sai nuotare ti porti via, invece io mi tuffo e nuoto controcorrente.”
“Non siamo mica gli eroi dei fumetti, noi siamo uomini veri con le nostre debolezze.”
“Vivere non è solo esistere, ma avere un motivo per esistere.”
“E poi un giorno ci svegliamo e capiamo che quello che abbiamo dato per scontato era invece l’essenziale.”
Redazione